Fervono i preparativi …

Dal 21 febbraio prende il via l’appuntamento con le celebrazioni per il Centenario dell’Unione Italiana Ciechi. Le città si adornano a festa, gli uffici e le sedi territoriali sono in fermento e vengono stilati i primi programmi con dei Super Ospiti. 

E mentre l’attesa per gli eventi cresce di giorno in giorno, la prima tappa di Catania è già quasi alle porte.

Lina Sastri, Liku Maria Takahashi e tanto altro

A meno di 15 giorni dall’inizio già si fa largo una super doppietta di esibizioni, tra quelli che saranno gli ospiti di questa prima tappa.

Lina Sastri con il chitarrista Filippo D’Allio , allieteranno la nostra serata al Teatro Sangiorgi. La nota attrice italiana si esibirà per aprire in grande stile le celebrazioni di questo grande evento che ci onoriamo di celebrare: il Centenario dell’Unione Italiana Ciechi. Liku Maria Takahashi con “Toccando il Profumo dei Colori” ci mostrerà grazie ai profumi e al tatto come sia possibile “vedere” i colori. Insomma, un vero e proprio battesimo di fuoco ci aspetta.

Accanto a questi nomi altisonanti ci saranno poi vari laboratori e mostre, la presenza di tutte le autorità locali e nazionali, oltre ovviamente alla presenza di tutti i nostri dirigenti dal locale al nazionale. Inoltre, potremo divertirci a scattare le foto e i selfie  più artistici e buffi, grazie alla presenza dei Selfiebox.

La strada per Genova

Insomma, il cammino verso il congresso e i festeggiamenti del Centenario è ormai cominciato ed è a buon punto. Si stanno distribuendo le carte in tavola, e gli instancabili addetti ai lavori stanno predisponendo il tutto con grande cura. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi che verranno e su tutto ciò che accadrà. Si preannuncia una rassegna di eventi davvero incredibile. Non ci resta che continuare a lavorare e augurarci il meglio. AD MAIORA SEMPER!